Ha fatto il pienone di applausi e lacrime di commozione anche nel Paese del Sol Levante. Perché pur se si allontana dalla sua Napoli, lui la porta sempre nel cuore.

Ed è al cuore dei fan che la sua musica arriva diretta, senza mediazioni. Una voce indimenticabile, la profondità dei testi e le note musicali fanno poi il resto.

Stiamo parlando di Gigi D’Alessio, il cantautore partenopeo per eccellenza. Già, perché lui con la sua musica racconta non solo la sua terra, ma anche i sentimenti, la lontananza, l’amore, la gioia di vivere.

Temi cari al grande pubblico che lo segue ad ogni tappa. Dopo il successo mondiale, il Malaterra World Tour è sbarcato lo scorso 2 aprile in Italia facendo registrare il tutto esaurito.

Trenta brani in scaletta, nuovi pezzi così come classici della canzone napoletana e Malaterra, il brano che dà il titolo al tour che fa parte di un ampio progetto che include l’omonimo documentario di Sergio Rubino e Ambrogio Crespi sulla Terra dei Fuochi e la difesa dal territorio dal malaffare e lo sfruttamento.

Un messaggio che i fan di D’Alessio hanno recepito appieno anche grazie al contatto diretto con loro che Gigi mantiene quotidianamente sui social network come facebook, dove posta foto e video dei suoi concerti sempre accompagnati dai tag ‪#‎MalaterraWorldTour‬ ‪#‎LaBuonaTerra‬ ‪#‎CampaniaSiCura‬.

Basta scorrere la pagina per capire quanto grande sia il seguito di Gigi D’Alessio e l’affetto dei suoi fan. Ad esempio, scrive Debby: “I tuoi sogni li hai realizzati grazie alla tua immensa bravura, umiltà che ti distingue da sempre, professionalità e amore per la musica.
Tutto quello che hai costruito e ottenuto è solo merito tuo.
Ti sei dedicato corpo ed anima per portare avanti la tua passione, quella passione che hai trasmesso a noi grazie alla tua musica”.

E ancora Amelia dice: ” Sei una persona fantastica ….e con le tue canzoni riesci sempre a farci emozionare…..e stato un concerto a dir poco stupendo ieri a Milano. ……e nn vedo l ora del prossimo……grazie di cuore”.

Intenso anche il commento di Lia: “Gigi avevo una pazza voglia di venire sul palco a cantare con te una delle canzoni vecchie napoletano so è chiu’ bell:) bellissimo emozionante concerto:)sei grande…”

Ammirazione e riconoscenza, questo nutrono i fan di Gigi per lui. Sentimenti che ha dimostrato di saper meritare per la tenacia e la dedizione con cui ha percorso la sua strada artistica.

Articoli correlati