L’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli (ADM) ha recuperato il Gratta e Vinci da 500mila euro rubato a una signora di 69 anni a a Napoli lo scorso 4 settembre: la donna ora potrà incassare la vincita.

Lo ha reso noto l’ADM, precisando che la decisione è avvenuta alla luce del dissequestro operato dalla procura di Napoli. Il direttore generale dell’Agenzia Marcello Minenna ha così incaricato dirigente dell’Ufficio Giochi numerici e Lotterie, Stefano Saracchi, di recarsi dai carabinieri di Latina, dove era conservato il tagliando dopo il suo ritrovamento. L’Agenzia ha contestualmente autorizzato il concessionario Lotterie Nazionali per l’avvio delle procedure per il pagamento del premio.

La Procura, ha ricordato ADM nella nota, ha ribadito che «le indagini non lasciano dubbi in ordine alla riconducibilità di quanto in sequestro alla persona offesa»; pertanto la signora che aveva acquistato il biglietto potrà incassare quanto le spetta.

Il direttore Minenna ha espresso «viva soddisfazione» per l’evoluzione positiva della vicenda. «La collaborazione istituzionale – ha ribadito – tra L’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli, i Carabinieri, e l’Autorità Giudiziaria nonchè il concessionario Lotterie Nazionali Srl, ha prodotto un risultato eccellente e sono particolarmente felice per la signora napoletana, acquirente del biglietto, che in questi giorni è entrata nel cuore di tutti noi».

Articoli correlati