È successo a Napoli

Insegnante di 57 anni morta col Covid19, non aveva patologie pregresse

A Napoli, nella notte tra il 25 e il 26 agosto, una donna di 57 anni, risultata positiva al coronavirus, è morta dopo un malore improvviso.

Si tratta di un insegnante, senza patologie pregresse, che, dopo avere accusato un malore, è stata accompagnata all’ospedale San Paolo per un’ecografia cardiaca da cui è stata riscontrata una miocardite.

Trasferita al Monaldi, la donna è andata in arresto cardiaco e, in un primo momento, è stata salvata. Come da prassi, prima del ricovero, la 57enne insegnante di Fuorigrotta è stata sottoposta a tampone e l’esito è stato positivo. La donna è poi morta poco dopo il ricovero al Covid Center dell’Ospedale del Mare.

Leggi anche

Covid19 si può trasmettere anche in aereo? A una ragazza è successo

Stando a quanto riportato dai medici, il Covid-19 potrebbe avere colpito il cuore anziché i polmoni, come avviene di solito. All’anamnesi è poi emerso anche uno stato febbrile di alcuni giorni prima poi curato con la tachipirina.

A Napoli, tra l’altro, di recente è morta per coronavirus anche Rita Greco, moglie del defunto boss delle Cerimonie, don Antonio Polese, dopo un ricovero di 15 giorni.

Leggi anche

Cinque giovani positivi al Covid19 ieri sera al pronto soccorso del Cervello, una incinta

Leggi l'articolo completo