Ieri pomeriggio, sabato 29 luglio, nel parcheggio di un centro commerciale a Nola (Napoli), è avvenuto un omicidio che sembra essere stato scatenato da una lite per un aiuto negato. La vittima, Domenico Esposito, aveva 28 anni.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti del commissariato di Nola, Domenico Esposito avrebbe avuto una discussione con un vigilante addetto alla sorveglianza dei parcheggi del centro commerciale.

La vittima chiedeva aiuto per cambiare lo pneumatico bucato della sua autovettura, ma il vigilante si sarebbe rifiutato di aiutarlo. Questo rifiuto avrebbe fatto nascere una lite tra i due, culminando con l’aggressione.

Durante la lite, l’aggressore, un giovane di 20 anni proveniente da Secondigliano, avrebbe colpito Domenico Esposito con un coltello, infliggendogli diversi fendenti tra cui uno fatale al petto. A seguito dell’aggressione, la vittima è deceduta.

A ricostruire la dinamica dei fatti immagini dalle telecamere di videosorveglianza e testimonianze di presenti. L’aggressore è stato immediatamente arrestato dagli agenti e dovrà rispondere dell’accusa di omicidio aggravato dai futili motivi e dall’utilizzo dell’arma.