La triste storia dal Messico

“Non è un addio”, infermiere gira un video prima di essere intubato ma muore

Il 28enne messicano Sergio Humberto Padilla Hernandez lavorava come infermiere presso la Direzione della Sicurezza Municipale di Cuauhtémoc, a Chihuahua, ed è stato contagiato dal Covid-19. Non ce l’ha fatta, nonostante le cure mediche ricevute.

Prima di essere intubato, conoscendo la procedura e le possibili complicazioni, il giovane infermire ha registrato un video e ha lasciato così il suo ultimo messaggio: «Il momento della verità è arrivato. Mi sottoporrò a intubazione endotracheale. Voglio che qualunque cosa accada, qualunque sia la prognosi che Dio ha per me, io sia ricordato per quello che ero e per quello che sono».

«Questo non è un addio, sono sicuro che ritornerò, in qualche giorno recupero e riprenderemo di nuovo, tornerò a vedervi, amici, famiglia, vi amo e so che state pregando per me», ha detto il giovane messicano dal suo letto d’ospedale.

Leggi anche

Cosa succede al Civico di Palermo? Il video verità dal reparto Covid

Secondo il quotidiano Milenio il video è stato registrato giovedì scorso, 5 novembre, prima che il 28enne fosse intubato e le immagini hanno cominciato a circolare sui social media il giorno dopo la notizia del suo decesso.

Sergio aveva 28 anni e viene ricordato come una persona professionale, amichevole e disponibile.

Leggi anche

“Servono lockdown nelle grandi città”, il monito di Walter Ricciardi

Il ministero della Salute del Messico ieri ha informato che i casi totali di contagio sono 967.285 e 95.027 decessi.

Leggi l'articolo completo