Un 62enne di Ulassai, comune italiano della provincia di Nuoro, in Sardegna, è stato arrestato per tentato omicidio. L’uomo è accusato di avere sparato, con il suo fucile da caccia, regolarmente denunciato, contro due persone che gli avevano rubato l’auto ieri pomeriggio, domenica 15 maggio.

Un ladro è rimasto ferito al calcagno destro e si è poi presentato all’ospedale di Lanusei per farsi medicare. I carabinieri, nel frattempo, ne avevano recuperato i documenti nell’auto rubata che, con il complice, aveva poi abbandonato.

Il furto è avvenuto a Taccurrulu, nelle campagne fra Ulassai e Jerzu, ed era stato segnalato ai carabinieri con una telefonata al 112. I militari, giunti sul posto, hanno trovato il proprietario dell’auto, nel suo terreno, con un fucile da caccia. I militari hanno accertato che il 62enne ha sparato almeno un colpo mentre i due responsabili del furto cercavano di fuggire ed è stato recuperato un bossolo di cartuccia calibro 12. Fucile, bossolo e macchina sono stati sequestrati.

Il proprietario dell’auto è stato condotto nel carcere di Lanusei, con l’accusa di tentato omicidio aggravato. Il ferito, invece, è stato denunciato per furto aggravato.

Articoli correlati