Con la presentazione del nuovo orario generale 2016 il gruppo Baltour, leader nel trasporto passeggeri su bus di linea a media e lunga percorrenza, amplia la sua offerta incrementando notevolmente le frequenze delle linee esistenti ed aumentando le destinazioni servite.

Per la rete delle linee nazionali nel nuovo esercizio 2016 sono previsti importanti novità, le connessioni sull’hub di Bologna vengono raddoppiate consentendo a tutte le destinazioni di essere collegate più volte al giorno. Inoltre, vengono istituiti ulteriori due hub: Roma e Firenze che permetteranno di capillarizzare ancora di più i collegamenti nazionali sugli assi tirrenico ed adriatico.

Le principali intensificazioni delle linee si attueranno nelle tratte Roma-Bologna, Roma-Milano, Roma-Firenze, Roma-Siena, Roma-Torino e viceversa.

In merito alle linee internazionali, ai tradizionali hub di Milano e Roma per le direttrici Francia, Spagna, Olanda, Belgio, Germania, Ungheria e Repubblica Ceca, si aggiungono gli hub di Bologna per l’Ungheria e Firenze per il sud della Francia e la Spagna.

Con questa ulteriore riprogettazione delle reti nazionali ed internazionali messe in connessione tra loro, il gruppo Baltour realizza un sistema di collegamenti integrati che consentono di raggiungere le principali città italiane ed una molteplicità di piccoli centri di provincia e da questi con la nuova programmazione internazionale tutta l’Europa creando una sinergia unica tra i due brands del gruppo, Baltour ed Eurolines.

Il nuovo esercizio ha preso il via il 30 aprile.