Ennesimo incidente mortale sul luogo di lavoro. Un operaio che lavorava nella ditta Lavor Metal a Loreggia, nel Padovano, è morto dopo essere caduto da un’impalcatura alta cinque metri.

Sul posto i carabinieri e i funzionari dello Spisal. L’incidente sul lavoro è avvenuto alle ore 15.30 circa. Il pronto soccorso del Suem 118 è giunto sul posto in elicottero ma gli operatori sanitari non hanno potuto far altro che constatare la morte a causa dei traumi troppo gravi.

L’area in cui è avvenuto l’incidente è stata recintata e sono in corso accertamenti da parte dello Spisal – il servizio della Regione Veneto di prevenzione, igiene e sicurezza negli ambienti di lavoro – per eventuali violazioni in tema di sicurezza sul lavoro. La Procura di Padova sta coordinando i rilievi.

La vittima si chiamava Valeriano Bottero e aveva 52 anni, un imbianchino che lavorava in proprio. L’uomo, infatti, era titolare di una ditta di tinteggiatura con sede proprio a Loreggia, e stava lavorando ad una facciata dell’azienda, di cui non era dipendente diretto. L’impatto al suolo da un’altezza di cinque metri per lui è stato fatale.