Un uomo ha tentato di uccidere la convivente, incinta al secondo mese, dandole fuoco con dell’alcol. La donna ha riportato ustioni per il 50% del corpo.

I carabinieri di Bereguardo, in provincia di Pavia, hanno arrestato un romeno di 41 anni, senza precedenti penali, per tentato omicidio a Vellezzo Bellini. La donna è ricoverata all’Ospedale Niguarda di Milano in prognosi riservata ma, allo stato attuale, non è in pericolo di vita.

Secondo quanto è emerso dagli accertamenti condotti dai carabinieri, l’uomo avrebbe agito in evidente stato di ubriachezza, accanendosi contro la compagna dopo una discussione per futili motivi. Dopo l’arresto, è stato condotto nel carcere di Torre del Gallo a Pavia a disposizione della Procura di Pavia che ha avviato un’inchiesta.

È stata la stessa donna a dare l’allarme, raccontando inizialmente di essere stata vittima di un infortunio domestico. Poi, ha spiegato ai carabinieri che era stato il convivente ad aggredirla, dopo una lite. «Faremo tutti gli accertamenti con la massima urgenza a fronte di un fatto così grave», ha spiegato il procuratore della città lombarda, Mario Venditti.