Un aereo di linea cinese con 132 persone a bordo (123 passeggeri e 9 membri dell’equipaggio) è precipitato in una zona montuosa della Cina meridionale.

Il Boeing 737 della China Eastern Airlines stava volando da Kunming a Guangzhou quando è precipitsto sulle colline della provincia di Guangxi e ha preso fuoco. Si teme che non ci siano sopravvissuti ma il numero delle vittime e il motivo dell’incidente non sono ancora noti.

Generalmente, le compagnie aeree cinesi hanno un buon standard di sicurezza: l’ultimo grave incidente era avvenuto 12 anni fa. Le squadre di soccorso sono state inviate sul luogo della catastrofe e hanno affermato che un incendio nel bosco è stato spento. I video condivisi sui social media mostrano detriti di aerei sparsi sulle colline.

Come anticipato, l’ultimo grave incidente aereo in Cina avvenne nell’agosto 2010, quando un volo da Harbin si è schiantato a Yichun uccidendo 42 persone. Si attende un commento da parte della compagnia aerea, mentre l’aviazone civile cinese ha affermato di avere inviato i propri investigatori sul posto.

Il volo MU5735 ha lasciato Kunming alle 13:11 ora locale e sarebbe dovuto arrivare a Guangzhou alle 15:05. L’aereo è rimasto in volo per poco più di un’ora prima di schiantarsi.

Articoli correlati