La monarca ha 96 anni

La regina Elisabetta sta male, medici preoccupati, Carlo è con lei

La regina Elisabetta è stata posta sotto stretto controllo medico per problemi di salute. Lo ha annunciato oggi, giovedì 8 settembre, la famiglia reale britannica.

“A seguito di un’ulteriore valutazione questa mattina, i medici della regina sono preoccupati per la salute di Sua Maestà e le hanno raccomandato di rimanere sotto controllo medico”, ha affermato la famiglia in una nota.

La regina, che ha 96 anni, si trova a Balmoral, la tenuta scozzese dove ha trascorso l’estate. Proprio ieri, mercoledì 7 settembre, la monarca ha annullato una riunione del suo consiglio privato e le è stato ordinato di riposare.

Leggi anche

Cosa succederà quando morirà la regina Elisabetta? Svelato il piano

Il primo ministro Liz Truss, che martedì 6 settembre ha prestato giuramento dalla regina, ha detto, in un tweet, che sta pensando a lei.

“So di parlare a nome dell’intera Camera quando dico che mandiamo tutti i migliori auguri a Sua Maestà la Regina”, ha scritto, invece, Lindsay Hoyle, speaker della Camera dei Comuni.

Leggi anche

Covid19, regina Elisabetta positiva, la nota di Buckingham Palace

Suo figlio maggiore ed erede, il principe Carlo, è in viaggio verso Balmoral, così come la moglie Camilla e il figlio, il principe William.

Leggi l'articolo completo