Tre individui, un siriano di 26 anni e due italiani di 37 e 30 anni, sono stati sottoposti a fermo dai carabinieri della compagnia di Roma Ostia. Sono accusati di omicidio in concorso nell’ambito delle indagini sulla morte di un uomo dopo una violenta lite condominiale.

L’aggressione durante la lite condominiale

Secondo le indagini dei carabinieri della stazione di Roma Ponte Galeria, i tre uomini sono coinvolti nell’aggressione a due romani di 56 e 60 anni durante una lite condominiale. Durante lo scontro, i due uomini sono stati presi a calci, pugni e colpiti con una mazza da baseball e un mattarello in legno. Purtroppo, a causa delle ferite riportate, il 60enne è deceduto successivamente al policlinico Agostino Gemelli di Roma.

Il fermo e le perquisizioni

I carabinieri sono riusciti a identificare i tre uomini coinvolti nell’aggressione e li hanno sottoposti a fermo di indiziato di delitto. Durante le perquisizioni domiciliari, presso l’abitazione di uno dei fermati, è stata rinvenuta una mazza da baseball che potrebbe essere stata utilizzata durante la lite. L’arma è stata sequestrata per ulteriori analisi.

La convalida del fermo e la custodia cautelare

Il fermo dei tre individui è stato convalidato dal Tribunale di Roma su richiesta della Procura della Repubblica. Il tribunale ha quindi disposto la custodia cautelare in carcere per tutti e tre gli indagati, in attesa delle ulteriori fasi del processo.

Articoli correlati