Il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) ha annunciato che è stato esteso di due mesi il termine per la presentazione delle dichiarazioni di adesione alla speciale procedura “rottamazione-quater” delle cartelle, prevista dalla legge di bilancio 2023.

Con questa modifica, le domande all’Agenzia delle entrate-Riscossione potranno essere presentate entro il 30 giugno 2023, invece che entro il precedente termine del 30 aprile 2023.

Di conseguenza, il termine entro il quale l’Agenzia delle entrate-Riscossione trasmetterà la comunicazione delle somme dovute per il perfezionamento della definizione agevolata ai soggetti che hanno presentato le istanze di adesione è stato posticipato al 30 settembre 2023, anziché al precedente termine del 30 giugno 2023. Inoltre, il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato che una prossima disposizione stabilirà che la scadenza per il pagamento della prima o unica rata, originariamente fissata al 31 luglio 2023, sarà spostata al 31 ottobre 2023.

La domanda potrà essere presentata esclusivamente in via telematica sul sito www.agenziaentrateriscossione.gov.it, utilizzando l’apposito servizio disponibile sia in area pubblica (senza necessità di pin e password) sia in area riservata (per chi dispone di Spid, Cie o Cns e, per gli intermediari fiscali, Entratel).

Articoli correlati