Nicola Chiapparo è il nome dell’operaio pugliese che sostiene di avere avvistato mercoledì scorso 15 gennaio una pantera nera nei presso di una fabbrica di fuochi d’artificio, a San Severo, in provincia di Foggia.

«Mi stavo dirigendo nella mia azienda per portare il cibo al mio cane – ha affermato – Nel cortile ho visto questa ombra nera a terra, seduta. Appena mi sono avvicinato, l’animale ha iniziato a correre verso l’ingresso dell’azienda. Pensavo fosse un cane e volevo offrirgli del cibo. Poi l’animale si è girato verso di me e mi sono accorto che non si trattava di un cane: aveva due denti molti affilati. Improvvisamente è saltato sul cofano della mia auto ed è fuggito nelle campagne».

Dalle prime luci dell’alba di oggi sono riprese le ricerche del felino e il Comune di San Severo ha fatto sapere di essere in contatto anche con la base militare di Amendola per l’utilizzo di un drone così da tentare di scovare l’animale anche dall’alto.

Della pantera di San Severo ne ha parlato anche Barbara D’Urso.

Il sindaco Francesco Miglio ha chiesto prudenza ai propri concittadini: «soprattutto per chi lavora in campagna. Bisogna stare tranquilli, non generare allarmismo e non diramare in rete fotografie non vere».

Certo, c’è chi si chiede se davvero l’operaio abbia visto una pantera ma il sindaco – come si apprende da Today.it – ne è certo. Anche a Palermo, nel lontano 2010, come raccontato in vari post presenti nell’archivio di BlogSicilia, ci fu un avvistamento di una pantera, ribattezzata Bagheera, come uno dei personaggi principali del Libro della Giungla di Rudyard Kipling.