Dal 4 all’8 febbraio 2020, al Teatro Ariston di Sanremo, ci sarà la 70esima edizione del Festival e sul sito ufficiale della manifestazione ci sono tutte le informazioni necessarie per acquistare i biglietti.

Innanzitutto, per acquistare un biglietto bisogna andare su questo sito ma non ora bensì dall’8 gennaio 2020 quando, dalle 9.00 alle 14.00, ci sarà l’apertura per la prevendita degli abbonamenti. Nel caso venissero messi in vendita anche biglietti singoli, la data verrà pubblicata su questo sito e sul sito ufficiale della biglietteria.

Per accedere al teatro, invece, occorrerà il biglietto e un documento idenficato (la carta d’identità o il passaporto).

«Chi richiede biglietti o abbonamenti – si legge sul sito – riceve comunque una comunicazione, sia che l’esito sia positivo (comunicazione di conferma) , sia in caso di esito negativo (comunicazione di rifiuto). In caso di conferma verranno date le istruzioni per effettuare il pagamento. Resta il fatto che occorre controllare la posta costantemente e non solo la posta in arrivo, ma spesso anche lo spam al fine di non perdere alcuna comunicazione».

I posti al Teatro Ariston vengono assegnati dalla biglietteria su base dell’ordine di registrazione e nei settori assegnati dalla Rai. Previsti anche posti per le persone con disabilità motoria, ovvero posti privi delle sedute (perché lo spazio occupato sarà occupato dalla carrozzina). Di fianco a tali posti ci sarà la poltrona per l’accompagnatore. Per ogni serata sono previsti 4 posti riservati in platea e 4 posti per i relativi accompagnatori. Requisito essenziale la certificazione ASL che attesta la disabilità.

Infine, non esistono altri modi per acquistare i biglietti o gli abbonamenti per il Festival eccetto il sito ufficiale della biglietteria.

Il prezzo degli abbonamenti per il 2020 è uguale quello della precedente edizione e ammonta – per le cinque serate del festival – a 1.290,00 euro per la platea e 672,00 euro per la galleria.

Concordati con il Comune della città ligure, infine, anche i costi dei biglietti per le singole serate dovrebbero essere invariati e dovrebbero costare 180,00 euro (platea, per le prime quattro serate), 660,00 euro (platea, serata finale), 100,00 euro (galleria, nelle prime quattro serate) e 320,00 euro (galleria, ultima serata).

Articoli correlati