Il campionato di calcio di Serie A è partito e le novità quest’anno sono molte, non solo sul fronte calcistico. La prima riguarda soprattutto il modo di vedere le partite in tv e non solo.

Quest’anno infatti è arrivato DAZN, un nuovo servizio che offre contenuti in streaming sia live che on demand disponibile senza il supporto di cavi o parabole e che renderà possibile vedere le partite di calcio su dispositivi come tablet, smartphone e altro.

La particolarità di DAZN infatti è che sarà disponibile tramite app, quindi le partite si potranno vedere via Smart Tv, e appunto smartphone, tablet, Pc fino ad arrivare alle console come Xbox e PlayStation 4.

Questo perché sempre più persone seguono il calcio rimanendo connessi da tablet, cellulare o pc. La cosa fondamentale è avere una connessione internet che vi permetta di collegarvi sia a casa che in ufficio.

Impossibile infatti pensare ad un’abitazione senza collegamento internet; oggi del resto le proposte per le tariffe Adsl sono tantissime, non occorre altro che fare un confronto tra le varie compagnie e scegliere la migliore offerta adsl sul mercato. Quella più adatta alle esigenze personali e, a parità di condizioni, più conveniente.

Come e dove vedere le partite
I diritti calcistici del triennio 2018-2021 per la prima volta non sono stati venduti per piattaforme, suddivisi tra digitale, satellitare e internet, ma secondo standard internazionali, dividendo il campionato nei vari eventi.

In pratica i diritti sono stati divisi per fasce orarie tra gli anticipi del sabato, i posticipi della domenica, i posticipi del lunedì. I due pacchetti principali sono andati a Sky, il terzo se lo è aggiudicato Perform, proprietaria della piattaforma DAZN.

Come vedere il calcio in diretta streaming
Con una buona connessione Adsl sarà comunque possibile seguire tutte le settimane la squadra del cuore.
Non è più infatti vincolante avere antenna, digitale terrestre o una parabola. Basta avere una connessione internet per poter vedere le partite su diversi siti.

Uno di questi è Now Tv, il servizio di streaming creato da Sky che offre contenuti sportivi della piattaforma offrendo però la possibilità di fare abbonamenti anche giornalieri. L’altro servizio di Sky è Sky Go. Quindi ci sono Mediaset Premium Online e Premium Play che sono servizi Mediaset, Rai Play, il servizio offerto dalla Rai ed infine la App Serie A di Tim.

Quale offerta Adsl
A questo punto non resta che la connessione internet. Che sia con o senza telefono fisso, per scegliere l’offerta Adsl per la propria casa più vantaggiosa, la cosa migliore è affidarsi ad un comparatore di tariffe che in pochi minuti mette a confronto le diverse proposte disponibili sul mercato.

Pochi e semplici i passaggi da fare per trovare la proposta migliore: come prima cosa andranno inseriti tutti i dati per poter stabilire a quale tipologia utente si appartiene; se siete ad esempio un privato o un’azienda, quindi quanto spendete attualmente per la connessione internet ed infine il comune nel quale volete richiedere la linea. In pochi minuti vi appariranno tutte le migliori proposte offerte al momento dal mercato e a voi non resterà che scegliere la più adatta alle vostre esigenze.