Il post dell'attrice di Beverly Hills 90210

Shannen Doherty racconta il cancro al seno su Instagram con una foto molto tristre

L’attrice Shannen Doherty racconta da tempo sui social media il suo percorso lungo e doloroso contro il cancro al seno per sensibilizzare i follower sulla prevenzione. L’ex star di Beverly Hills 90210, che ha 50 anni, ha un cancro al seno in stadio IV e ha pubblicato ieri, giovedì 7 ottobre, due foto scioccanti su Instagram.

La prima foto, un selfie, mostra l’attrice con l’aspetto stanco, a letto, in posa con la testa calva a causa del trattamento chemioterapico. Inoltre, ha un tessuto insanguinato sul naso. La seconda foto, invece, mostra Doherty sempre sdraiata a letto e in pigiama. Una maschera per gli occhi copre la metà superiore della testa. L’attrice ha scelto di condividere queste immagini proprio nel mese di sensibilizzazione sul cancro al seno: «Nella speranza che diventiamo tutti più istruiti».

A Shannen Doherty è stato diagnosticato un cancro al seno nel 2015. Dopo aver subito una mastectomia e trattamenti di chemioterapia e radiazioni, è andata in remissione nel 2017. All’inizio del 2020, però, ha annunciato che il cancro era tornato.

Leggi anche

Somministrato il primo vaccino contro il cancro a un paziente, lo studio

L’attrice ha esortato i fan a sottoporsi regolarmente allo screening per il cancro al seno, scrivendo: «Spero di incoraggiare le persone a sottoporsi alle mammografie, a controlli regolari, ad affrontare qualsiasi cosa possa succedere». Doherty ha anche raccontato che, come dimostrato dalla fotografia condivisa su Instagram, «ho avuto molti sanguinamenti dal naso a causa della chemioterapia. Non sono sicura che qualcuno di voi lo abbia sperimentato. Sono stata molto stanca».

L’attrice ha concluso il suo post rimarcando quanto l’umorismo l’abbia aiutata durante i giorni più bui: «Mi sono tirata su di morale indossando un pigiama divertente che mi ha regalato la mia amica Kristy. Mi ha davvero tirato su di morale? Sì!! Sembravo ridicola e sono stata in grado di ridere di me stessa. Trovare l’umorismo mi ha aiutato a superare ciò che sembrava impossibile. Spero che tutti noi troviamo l’umorismo nell’impossibile».

Leggi anche

Cancro al seno negli uomini, i campanelli d’allarme da conoscere

Leggi l'articolo completo