Silvio Berlusconi è ricoverato da stamattina al San Raffaele di Milano dopo essere stato dimesso il 30 marzo scorso dallo stesso ospedale.

L’ex premier, leader di Forza Italia, 86 anni, è ricoverato in terapia intensiva cardiochirurgica per problemi polmonari.

Nuovo ricovero dopo cinque giorni

Si tratta di un nuovo ricovero per l’86enne leader di Forza Italia che era stato dimesso il 30 marzo dallo stesso ospedale. In quell’occasione era stato ricoverato per dei controlli probabilmente legati a un episodio di aritmia. Durante quel primo periodi di ospedalizzazione era emerso anche che aveva dei forti dolori alla schiena.

Quel primo ricovero era durato quattro giorni, al termine dei quali Berlusconi era uscito sorridente a bordo di un’automobile da cui aveva salutato le telecamere con la mano.

Durante quel primo periodo di ospedalizzazione era emerso anche che aveva dei forti dolori alla schiena. Quel primo ricovero era durato quattro giorni, al termine dei quali Berlusconi era uscito sorridente a bordo di un’automobile da cui aveva salutato le telecamere con la mano.

A settembre del 2020, Berlusconi aveva contratto il coronavirus ed era stato ricoverato per dieci giorni sempre all’ospedale San Raffaele in seguito a polmonite.

Messaggi di auguri

Tra i primi a commentare il leader di Italia Viva, Matteo Renzi: “Faccio un grande in bocca al lupo a Silvio Berlusconi, che è di nuovo ricoverato al San Raffaele”.

“Un sincero augurio di pronta guarigione al presidente Berlusconi da parte mia e di tutto il gruppo di Fratelli d’Italia alla Camera. Forza Silvio, ti aspettiamo” così su Twitter il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Tommaso Foti.

“Auguri di pronta guarigione a Silvio Berlusconi, nuovamente ricoverato all’ospedale San Raffaele. Speriamo di rivederlo al più presto al lavoro per il nostro paese”. Ha detto il presidente della regione Liguria, Giovanni Toti.

Articoli correlati