Un uomo se l’è vista davvero brutta quando uno squalo è saltato fuori dall’acqua e gli ha morso una parte del piede mentre stava facendo parapendio nel Mar Rosso, in Giordania.

Nel video si osserva un parapendio che si diverte a librarsi sott’acqua. Tutto sembra andare bene fino a quando uno squalo emerge improvvisamente dal mare e dà al malcapitato un grosso morso al piede, tentando di trascinarlo a sé.

L’uomo ha perso la parte posteriore del piede e diversi tendini ed è rimasto con i muscoli strappati e alcune ossa rotte dopo l’attacco dello squalo.

IL VIDEO:

L’uomo è stato portato d’urgenza all’ospedale militare Prince Hashem, nella città portuale, dove è stato operato al piede destro. Le sue condizioni sono state definite stabili.

Mohammed Khalil Al Zabada del College of Marine Sciences ha dichiarato a Gulf News che la presenza di squali vicino alle coste di Aqaba è molto rara.

«Gli squali si trovano in tutti i mari del mondo e nel Mar Rosso ci sono molti tipi di squali ma la loro presenza nella regione di Aqaba è molto rara», ha detto Al Zabada.

Inoltre, di solito, gli squali non si avvicinano alle coste ma si trovano in zone profonde del mare.

Articoli correlati