• A Tokyo un uomo di 24 anni ha attaccato i passeggeri di un treno.
  • L’uomo, fermato dalla Polizia, era vestito da Joker.
  • Tre feriti sono in gravi condizioni.

Un uomo di 24 anni, con indosso un costume da Joker, ha aggredito i passeggeri su una linea ferroviaria di Tokyo, in Giappone. È successo ieri sera, domenica 31 ottobre.

Come riportato dalla BBC, 17 persone sono rimaste ferite mentre si dirigevano verso le feste di Halloween qua e là per la capitale giapponese. I testimoni hanno raccontato che l’aggressore indossava una maglietta verde e un abito viola. Il 24enne ha spruzzato anche un liquido chiaro intorno alla carrozza e l’ha incendiata. Le riprese video mostrano i passeggeri che scappano, anche arrampicandosi sui finestrini.

“Pensavo fosse una trovata di Halloween – ha detto un testimone al quotidiano Yomiuri – Poi, ho visto un uomo che camminava verso di me, agitando lentamente un lungo coltello”. L’attacco è avvenuto intorno alle 20:00 ora locale vicino alla stazione di Kokuryo, nella periferia occidentale della città. L’uomo è stato arrestato dalla polizia.

Stando a quanto riportto dall’agenzia di stampa Kyodo, il 24enne ha detto alla polizia di adorare il personaggio di Joker nei fumetti di Batman. Tra l’altro, il film del 2019, con protagonista Joaquin Phoenix, contiene anche una scena in cui Joker attacca alcuni uomini su un treno dopo avere ricevuto varie moleste. Si tratta di un momento cruciale che segna l’inizio della trasformazione del personaggio in Joker.

L’uomo, come riportato dall’agenzia di stampa NHK, ha ammesso che dal mese di giugno aveva intenzione di uccidere qualcuno dopo avere perso il lavoro e molte delle sue amicizie. Il motivo? Essere condannato a morte. Tre dei feriti hanno riportato ferite gravi.

Articoli correlati