Mentre stava pulendo una tomba di famiglia nel cimitero monumentale di Torino, una donna è caduta in una cripta sotterranea dov’è rimasta intrappolata per quasi un’ora. La dipendente di una cooperativa esterna impegnata nel servizio è stata liberata dai vigili del fuoco, intervenuti per soccorrerla. Durante la pulizia della cappella privata, la 45enne è caduta in una grossa buca che si è aperta improvvisamente, facendo un volo di oltre due metri.

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, la donna ha riportato ferite alla spalla e al ginocchio. Dopo essere stata trasportata in ambulanza al Pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni Bosco, le sue condizioni non sono risultate gravi.

Un marmista che stava lavorando nei pressi del luogo dell’incidente ha sentito le grida d’aiuto della donna e ha dato l’allarme. Dopo il cedimento di una lastra di marmo, la donna è caduta nella cripta dove non c’era una scala e ha dovuto attendere per circa 50 minuti l’arrivo dei vigili del fuoco per essere liberata.

La tomba in questione è stata sottoposta a “sospensione” e sigillata dagli ispettori del Servizio prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro dell’ASL. Si sta indagando sull’incidente come infortunio sul lavoro.

Articoli correlati