“Apprezziamo le parole del viceministro Morando, soprattutto il suo impegno ad intervenire alla Camera dei Deputati sul testo della legge di Bilancio nella parte riguardante il bonus bebè. In questi giorni l’emendamento che reintroduce l’assegno è stato al centro di vivaci interpretazioni, perciò non possiamo non cogliere positivamente l’impegno annunciato oggi in Aula al Senato di ‘aggiustarlo alla Camera se sarà necessario”.

Lo dice la senatrice di Alternativa popolare-Centristi per l’Europa, Simona Vicari, in un passaggio della sua dichiarazione di voto per la fiducia al maxiemendamento del governo sulla legge di Bilancio.

“Altrettanto significativo il passaggio in cui il viceministro Morando ricorda che ‘il Governo condivide la scelta, in particolare avanzata dal gruppo di Ap, di sostenere questa prospettiva con concrete e puntuali riforme da introdurre nel corso dell’esame di questo disegno di legge di bilancio”.

“E’ la conferma di quell’accordo politico e strategico sulla famiglia che in sede di discussione degli emendamenti avevamo sancito con il governo. La famiglia, infatti, per Alternativa popolare – conclude – rimane un pilastro della nostra azione politica ed anche un elemento dirimente del nostro sostegno a questa manovra”.