La storia di due giovani sorelle siciliane, accomunate dalla passione per lo sport, ma anche sensibili di fronte al dramma che ha investito le popolazioni del centro Italia, col terremoto devastante dello scorso 24 agosto.
Giorgia e Serena Lo Bue si raccontano, brevemente:
“Io e mia sorella Serena abbiamo iniziato a “remare” nel 2006, e nella nostra specialità, il due senza, siamo state le prime a vincere il Campionato del Mondo. Così, dal 2010 ad oggi, abbiamo collezionato il seguente palmares, vincendo: 2 edizioni dei Campionati del Mondo Junior; 2 Campionati Europei; 9 titoli Italiani (gli ultimi due nel 2015) nella stessa specialità, oltre a svariate medaglie in campo nazionale ed internazionale.

Nel 2014 abbiamo fatto il salto di qualità cambiando specialità, e siamo arrivate seconde ai Campionati del Mondo Under 23 nel “quattro di coppia pesi leggeri”, la stessa barca con la quale, poi, la stessa Giorgia ha vinto altri due mondiali Under 23 (nel 2015 il primo, e un mese fa il secondo), stabilendo anche il nuovo record del mondo”.

A seguito del tragico terremoto che ha colpito il Centro Italia il 24 Agosto scorso, Giorgia e Serena hanno deciso di dare un contributo mettendosi personalmente in gioco per aiutare chi è in prima linea nei territori colpiti, come la Croce Rossa Italiana: “per fare ciò ci siamo affidati a Charity Stars, offrendo una cena insieme a noi due nel nostro circolo di appartenenza, la Canottieri Palermo”.

Charity Stars è un sito che si occupa di organizzare aste di beneficenza insieme a personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo, spaziando da Leo Messi a Flavia Pennetta fino agli Oasis.

“Con questa iniziativa io e Serena speriamo di invogliare più gente possibile a donare qualcosa a chi ha perso tutto, approfittando della possibilità di venire a cena con noi! (qui il link per partecipare all’asta)

“Chiaramente l’asta ha scopo puramente benefico, ed è aperta a chiunque voglia donare, indipendentemente dalla possibilità di venire a cena con noi”. Chiunque voglia contribuire, ha tempo fino a giovedì 6 Ottobre.