“Si chiamerà ‘Agorà’ la seconda convenzione dei PartigianiDem che si svolgerà a Palermo Il 12 e 13 ottobre 2018, ancora una volta, al Real Teatro Santa Cecilia di Palermo”. Lo annuncia Antonio Rubino, a nome dei PartigianiDem
“Come nell’antica Grecia proveremo a mettere al centro la bella politica: daremo voce ai territori, agli amministratori locali, alle esperienze civiche che si sono palesate durante le ultime amministrative ed ai settori della società che vogliono darci una mano a ricostruire una moderna forza di centrosinistra”.
Un partito che ha un’identità chiara e definita sconfigge la paura e non la subisce. Basta con l’indistinto cosmico, è ora di tornare ad essere orgogliosamente di parte riscrivendo e reinventando il senso della parola #Sinistra.
L’unica forza in grado di sfidare l’egemonia della destra e rappresentare l’unico  argine ai populisti è il Partito Democratico: un partito che va ripensato nella forma e nella sostanza ma che  non può più essere un semplice contenitore di ceto politico perché questo è un modello che ha già fallito”.
“Di questo e tanto altro – conclude Rubino – parleremo ad ottobre naturalmente sotto il simbolo del Pd”