Giovedì avvieremo il contraddittorio con parlamentari nazionali e dirigenti dell’Agenzia delle Entrate per manifestare il profondo disagio della categoria professionale per una proliferazione di leggi e scadenze fiscali che disorienta i cittadini. – dichiara Eustachio Cilea; Presidente dell’Associazione Nazionale Commercialisti di Palermo.

La mobilitazione regionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili si terrà al San Paolo Hotel di Palermo, in occasione del convegno regionale “CONTRO-VERSO”. Contro una legiferazione fiscale non programmata.

“Verso la nuova visione del commercialista”, promosso dal Coordinamento Siciliano delle Associazioni dei Commercialisti con la partecipazione di Franco Ribaudo, di Alessandro Pagano e Carla Ruocco (componenti della Commissione Finanze della Camera) e Pasquale Stellacci; Direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate. Interverrà pure  Salvatore Forastieri; Garante Regionale dei Contribuenti.

“Occorre ripristinare la dignità professionale della categoria, avviando al contempo un coinvolgimento reale e concreto nei processi decisionali, in maniera da poter svolgere, nella materia fiscale, con serenità il fondamentale ruolo di interfaccia tra il sistema delle imprese e le Istituzione” chiosa, Salvo Geraci; Presidente Regionale dell’Associazione Nazionale Commercialisti.