Non solo le 10 opere del ciclo di Gibellina di Mario Schifano ma anche istantanee di quando le realizzava sarà possibile vedere da domani, 3 agosto, a villa Cattolica, presso il museo Guttuso.

Da domani infatti saranno in mostra, nella sala adiacente all’allestimento dedicato a Schifano anche 5 foto, formato 30×40, realizzate dal fotografo Patrizio Nesi che riprendere nei suoi scatti il maestro che rappresentò un punto fondamentale della Pop Art italiana ed europea.

Le foto riprendono il maestro mentre dipingeva a Gibellina le opere che sono in mostra sino al 24 settembre 2017 al museo Guttuso di Bagheria.

La mostra sarà visitabile, con apertura straordinaria sino alle ore 24, il prossimo 10 agosto in occasione della serata concertistica con special guest Giovanni Sollima che, in un concerto gratuito, promosso dall’amministrazione comunale di Bagheria, allieterà tutti coloro che vorranno partecipare all’evento musicale e visitare il museo.

Il prezzo del biglietto per la visita del museo resta invariato: 5 euro.

“La mostra si arricchisce di questo ulteriore tassello” – dice l’assessore alla Cultura Romina Aiello -“vedere Schifano all’opera mentre realizzava questo ciclo di opere ci fa comprendere ancora meglio il suo realismo visivo e immaginario e, allo stesso tempo, quanto la sua opera fosse di straordinaria attualità”.