“E’ necessario voltare pagina nella gestione delle Camere di commercio in Sicilia, per questo mi impegnerò affinché i tempi e le procedure per il rinnovo dei vertici delle quattro camere di commercio siciliane siano celeri e trasparenti”.

Così dichiara Mariella Lo Bello, assessore alle attività produttive della Regione Siciliana dopo che la giunta di Unioncamere ha deciso di prorogare gli incarichi in attesa degli accorpamenti in corso nelle camere di Commercio.

Le Camere di commercio siciliane sono passate da nove a quattro con la riforma del sistema camerale: Palermo con Enna, Agrigento con Trapani e Caltanissetta, Catania con Ragusa e Siracusa, e infine, la quarta, Messina.

Attualmente sono in corso numerosi confronti per giungere alle elezioni dei presidenti delle Camere di commercio e rinnovare le cariche. A Palermo è in corso un confronto ‘elettorale’ fra la presidente di Confcommercio Patrizia Di Dio e il presidente di Confindustria Palermo Alessandro Slbanese mentre negli ultimi giorni c’è stata polemica sulla presunta candidatura di Antonello Montante a Unioncamere, candidatura smentita ieri dallo stesso Montante

Articoli correlati