Aree industriali pulite. La Sicilia cambia il volto delle sue aree industriali e le fornisce di quel biglietto da visita necessario a renderle, più sicure, fruibili e appetibili da parte dei possibili investitori.

E’ questa la sintesi di un protocollo d’intesa firmato a Palermo dall’Assessore delle Attività Produttive Mariella Lo Bello, il Commissario dell’ Irsap Mariagrazia Brandara , il rappresentante legale dell’ ESA Francesco Calanna ed il Direttore ad acta dell’ Ente Dr. Fabio Marino.

“Aree industriali pulite, è un progetto che abbiamo ripreso, e che vuole testimoniare – ha affermato Mariella Lo Bello, la volontà del Governo della Regione di sostenere, tramite l’Irsap, lo sviluppo e la valorizzazione degli agglomerati industriali della Sicilia, evitare che sterpaglie e rifiuti possano favorire l’azione dei piromani, e garantire adeguati livelli di sicurezza alle infrastrutture e alla circolazione stradale”.

“Il protocollo firmato -aggiunge il Commissario ad acta dell’ Irsap Mariagrazia Brandara – utilizzerà la specifica qualificazione del personale dell’ Esa che metterà a disposizione le proprie professionalità ed in necessario supporto di competenza all’IRSAP . Tutto ciò – continua – determinerà una sinergia tra i tre enti, finalizzata a consistenti risparmi in termini gestionali e l’ottimizzazione delle risorse umane e finanziarie”.