I militari della capitaneria di porto hanno bloccato un uomo che con l’acquascooter ha messo in pericolo con le sue evoluzioni la sicurezza in mare di bagnanti e imbarcazioni davanti allo stabilimento balneare Baia del Corallo a Sferracavallo a Palermo.

Dopo un inseguimento la motovedetta è riuscita a bloccare il guidatore della moto acqua nel porto di Sferracavallo identificarlo e multarlo con un sanzione di 3.672 euro perché non era in possesso della patente nautica.

I militari della guardia costiera ricordano che serve la patente nautica per guidare l’acquascooter e che la navigazione è consentita oltre 300 metri dalla costa. Durante la stagione balneare, sono vietati la sosta e il transito di qualsiasi unità a motore entro 50 metri dalle boe di delimitazione delle acque riservate alla balneazione.

I militari invitano i bagnanti e diportisti a chiamare il 1530  per segnalare alla sala operativa comportamenti sconsiderati che mettono in pericolo le giornate al mare di turisti e bagnanti.