E’ stata accertata la morte cerebrale per Rosario Tornabene il giovane di 20 anni di Lascari rimasto ferito per cause ancora in corso di accertamento al kartodromo del paese in provincia di Palermo. I medici hanno completato la fase di osservazione.

La famiglia ha acconsentito alla donazione degli organi

Tanti gli amici che hanno lasciato messaggi di cordoglio per il giovane morto per cause ancora da chiarire.

Il giovane sarebbe socio della struttura e ieri sarebbe stato investito da una persona che guidava il kart che sarebbe uscita fuori pista.

Indagini coordinate dalla Procura di Termini Imerese

I soccorsi hanno portato il giovane ferito prima in ospedale a Cefalù e poi al Trauma Center di Villa Sofia. Le sue condizioni sono apparse subito gravi a causa di un importante trauma cerebrale.

Questa mattina è iniziata l’accertamento per stabilire la morte cerebrale del giovane. Sull’episodio stanno indagando i carabinieri della compagnia di Cefalù che hanno sequestrato la pista per accertamenti.

Le indagini sono coordinate dalla procura di Termini Imerese.

“Siamo amareggiati per quello che è accaduto al kartodromo – scrivono su Facebook i gestori dell’impianto – tutti noi siamo vicini alla famiglia. In questo momento dobbiamo solo pregare per Rosario. Forza siamo tutti con te”.

Articoli correlati