Sarà aperto fino al 15 febbraio l’avviso per la registrazione dei soggetti privati interessati a ricevere in affidamento oneroso chioschi e magazzini di proprietà dell’amministrazione comunale.

L’Ufficio per la valorizzazione delle risorse patrimoniali ha infatti pubblicato un avviso tramite cui sono fornite indicazioni per la registrazione sul sito del Comune e per l’invio telematico della documentazione richiesta, per tutti quei soggetti che vorranno partecipare a una “asta” tramite cui sarà assegnato l’uso di questi beni.

I soggetti interessati dovranno infatti fornire, solo ed esclusivamente per via telematica, una serie di documenti e successivamente riceveranno le credenziali per poter fare le proprie “offerte” sul canone da versare all’Amministrazione.

Gli uffici fisseranno per ciascun bene un minimo e l’assegnazione avverrà in favore di coloro che avranno fatto l’offerta di canone più alto. Nel caso di uguale offerta da parte di due o più soggetti, si procederà con estrazione a sorte.

“Con questa procedura – affermano il sindaco e l’assessore Luciano Abbonato
– vogliamo mettere a disposizione della città i beni di cui l’Amministrazione oggi non fa uso e vogliamo farlo seguendo una procedura del tutto trasparente e pubblica che esclude la possibilità che le assegnazioni avvengano in modo non conveniente per il Comune.”