E’ stato denunciato dai carabinieri della compagnia di Partinico Antonino Martina 22 anni il paziente che al pronto soccorso dell’ospedale di Partinico ha colpito con calci e pugni l’infermiera Giuseppa Costa.

L’accusa di violenza e minaccia a pubblico ufficiale e lesioni personali. Ieri Martina era arrivato nella struttura sanitaria. Era stata diagnosticata una sindrome influenzale.

L’infermiera e il personale sanitario sono accorsi per soccorrere una persona infartuata arrivata in codice rosso. Il giovane sentendosi abbandonato ha iniziato a colpire con calci e pugni Giuseppa Costa.

L’intervento del personale di vigilanza e subito dopo dei carabinieri ha evitato il peggio.

“E’ inaccettabile il clima di ostilità che vivono i nostri operatori impegnati con grande scrupolo e professionalità ad assicurare tutte le cure del caso ai pazienti – ha sottolineato il commissario dell’Asp di Palermo, Antonio Candela – siamo vicini alla nostra infermiera ed a tutto il personale del pronto soccorso di Partinico che supporteremo e sosterremo in tutte le azioni nei confronti di chi usa la violenza sia verbale che fisica. Pretendiamo il massimo rispetto per chi opera al servizio del cittadino e saremo inflessibili nel perseguire i violenti in tutte le sedi competenti”.