E’ stata aggredita da un gruppo di ragazzini nella zona dell’Università di Palermo. Terribile avventura per una giovane che si trovava nella zona di via Ernesto Basile per prendere l’autobus.

E’ stata accerchiata dal gruppi di ragazzini tra gli 8 e i 12 anni. E’ stata spintonata, palpeggiata e ingiuriata. La giovane ha iniziato ad urlare, ma nessuno l’ha soccorsa.

I ragazzini sono fuggiti e la ragazza ha trovato riparo nell’edificio 19 nella cittadella universitaria. Qui è stata raggiunta dagli agenti della polizia che hanno raccolto la sua denuncia.

“E’ stato terribile – ha raccontato molto scossa la giovane – Era un gruppo di sei otto ragazzini molto piccoli. Alcuni erano in bici. Mi hanno molestato. So per certo che non sono stata l’unica che ha subito queste aggressioni”.

Nel tardo pomeriggio questa zona di Palermo diventa molto pericolosa. Isolata anche se c’è il capolinea degli autobus in via Ernesto Basile. Poco illuminata. Qui sono frequenti le rapine e i furti ai danni degli studenti che escono sempre in gruppo per evitare brutti incontri. Adesso gli agenti di polizia stanno cercando questa baby gang che terrorizza le studentesse.

Una brutta storia a 48 ore dalla giornata nazionale contro la violenza sulle donne. Di strada da fare ce n’è tantissima.