Ancora un’aggressione alla discoteca Country di via dell’Olimpo a Palermo. Si è registrata nel week-end appena trascorso, come riporta il Giornale di Sicilia. Un gruppo di ragazzi avrebbe preso di mira dei coetanei, pare senza alcuni motivo. Almeno questa la versione delle vittime alla polizia, che sta indagando sull’ennesimo episodio di violenza che si registra all’interno del noto locale palermitano.

Le indagini

Il fatto sarebbe accaduto alle 2 di notte di venerdì scorso. In due sarebbero stati presi a calci e pugni mentre erano al centro della pista da ballo. Un’aggressione all’interno della discoteca che sarebbe immotivata. Forse qualche drink di troppo ha scatenato l’istinto violento del branco che si sarebbe scagliato contro i due. Ad intervenire la polizia che ha raccolto le testimonianze e acquisto le immagini di videosorveglianza. Si sta cercando di risalire agli autori del pestaggio.

Tanti episodi di violenza

Questo locale notturno diverse volte è stato al centro di cronache violente. Appena qualche giorno fa si sono registrati momenti di tensione. Una quarantina di giovani si sono presentati e hanno preteso di entrare senza pagare, provocando gli addetti alla sicurezza e riuscendo alla fine ad invadere il locale. Alcuni clienti che hanno regolarmente pagato l’ingresso hanno chiamato la polizia. Sono intervenute sei volanti. Gli agenti di polizia hanno riportato la calma.

Il gestore: “Siamo noi le vittime”

“Siamo noi le vittime – spiegano dalla discoteca –. Noi che abbiamo come obiettivo di fare trascorrere una serata di svago ai nostri clienti nella massima serenità. Invece dobbiamo subire l’arroganza di questi teppistelli che pensano di agire senza alcun limite. Quanto è accaduto stato ripreso dalle telecamere e presenteremo un esposto. Non possiamo tollerare questi comportamenti che danneggiano noi e i clienti che vogliono solo divertirsi”. I sindacati dei gestori dei locali più volte hanno chiesto alle forze dell’ordine maggiori controlli davanti ai locali nelle ore serali e notturne.

Anche furti d’auto a ripetizione

Ad essere stata attivata anche una società di vigilanza privata per fermare il fenomeno dei furti d’auto. Succede anche questo nei pressi di questo locale. Durante un mercoledì universitario sarebbero arrivati addirittura a rubare 13 auto. E’ nel fine settimana che la situazione in via dell’Olimpo da mesi si complica ancora di più, quando i furti sono, è il caso di dirlo, all’ordine del giorno. Da qui la scelta di ingaggiare una società di metronotte. Sono Fiat 500, Panda e Lancia Y le auto che finiscono sempre di più nel mirino. Un segnale per dissuadere pessime azioni e collaborare con il commissariato di polizia di zona (in questo caso il commissariato San Lorenzo). Ci sono state anche degli arresti in zona.

Articoli correlati