Ventiquattro ore dedicate alla musica dei Beatles in una maratona che ripercorrerà la storia dei Fab Four. Ventiquattro ore durante le quali tutti potranno esibirsi per dare vita a un happening che partirà sabato 21 maggio 2016 alle 13.30 per concludersi il giorno dopo alla stessa ora.
Dopo la maratona Satie, che a luglio scorso, per 24 ore, ha visto alternarsi oltre cento esecutori in Vexations – il concerto più lungo della storia della musica – il Teatro Massimo promuove un’iniziativa della stessa durata, ma questa volta dedicata alla mitica band di Liverpool.
La manifestazione si svolgerà nel foyer del teatro e sarà costituita da una serie di slot da quindici minuti ciascuno durante i quali potranno esibirsi solisti, cori e formazioni strumentali di qualsiasi tipo. Il teatro metterà a disposizione degli artisti un backline completo di amplificatore per basso, amplificatore per chitarra, un pianoforte elettrico, un pianoforte, un set completo di batteria, due microfoni per voce.
La maratona culminerà domenica 22 maggio, alle 11.30, nell’evento “All you need is love – L’economia spiegata con le canzoni dei Beatles”, con il giornalista Federico Rampini. Sottotitolo: “Come rileggere la crisi per immaginare un futuro di migliore”. Un talk nella Sala Grande del Teatro, accompagnato dalle musiche dei Beatles eseguite dall’Orchestra del Teatro Massimo (direttore, Valentino Corvino).
“All you need is love”: biglietto 5-15 euro
Commenta con Facebook