Al Teatro Mediterraneo occupato il concerto di Colle der Fomento, gruppo musicale hip hop italiano. Il 18 maggio sbarca in Sicilia, con unica tappa a Palermo, lo storico gruppo romano hip hop Colle der Fomento. Sul palco, allestito nella cornice del Teatro Mediterraneo Occupato, Danno, Masito e Dj Baro presenteranno ai fans siciliani il nuovo album dal titolo “Adversus” uscito lo scorso 16 novembre e che giunge dopo 11 anni dall’uscita del terzo disco “Anima e ghiaccio”. L’evento è realizzato in collaborazione con il Centro Sociale Anomalia e il Centro Sociale Ex Karcere.

Il disco del gruppo nato a Roma nel 1994 è un viaggio nei suoni, dove il rap incontra il rock, il blues, il jazz e la musica italiana contaminandosi in modo adulto senza snaturarsi, sempre con la stessa attitudine per l’underground. Quello del Colle è uno dei ritorni più attesi nella scena rap italiana e la tappa di Palermo occasione unica in Sicilia per ascoltarli.

Il Teatro Mediterraneo Occupato, che da anni realizza produzioni teatrali e organizza eventi all’interno dell’ex Fiera del Mediterraneo ponendosi come importante e alternativa dimensione culturale e artistica, la location più naturale. Sul palco tutti i brani dell’ultimo lavoro, ma, anche il meglio dei primi tre album Odio Pieno, ScienzaDoppia H e Anima e Ghiaccio.Da Eppure Sono Qui a Noodles, da Sergio Leone a Polvere senza tralasciare i grandi classici come Quello che ti do, Il cielo su Roma o RM confidential. Masito, Danno e DJ  Barosaranno accompagnati per tutte le date dal tour dal campione di beatbox Aliendee.

L’apertura dei cancelli è prevista per le 19.30 e l’evento sarà scandito da diversi momenti in cui la musica hip hop sarà protagonista. Alle ore 20 la proiezione del documentario “X tutto questo tempo” prodotto dal Colle der fomento, alle 22 dj Stonic, i Colle der fomento saliranno sul palco con orario previsto alle 23 e a seguire dj 4raro Rap internazionale dal Basso.

Articoli correlati