Il presidente di Confindustria Palermo Alessandro Albanese, 51 anni, è il nuovo presidente della Camera di Commercio di Palermo ed Enna. Albanese è stato eletto alla terza tornata con 18 voti contro 14 superando la presidente di Confcommercio Palermo, Patrizia Di Dio.

“Il mio pensiero va prima di tutto a dipendenti e pensionati – dice Albanese raggiunto da BlogSicilia – occorre mettere in sicurezza le loro situzioni. e’, certamente, il primo impegno ma immediatamente dopo bisogna far ripartire l’attività della camera di Commercio di Palermo ed Enna perchè le imprese hanno aspettato troppo. due anni di stop sono davvero tanti, è necessariodfa ripartire le attività a cominciare dall’internazionalizzazione. Vogliamo ridare alla camera di Commercio che è la casa delle imprese la dignità che merita”.

Altrove  ci sono violente spaccature e stop importanti ai processi di fusione, questo vi preoccupa?

“Quello che succede altrove non ci interessa. Le altre province decidono per loro stesse. Qui abbiamo avuto una segreteria generale che ha gestito benissimo la fusione e non abbiamo tensioni di questa natura ne problemi”.

Alessandro albanese sarà il presidente di tutti?

“Assolutamente sì, anche se non eletto da tutti, sarò il presidente di tutti. Anche durante l’elezione èa pparso chiaro che rapprsentiamo tutte le categorie. Per noi hanno votato i professionisti come i commercianti, gli imprenditori come gli artigiani. ora bisogna mettersi al lavoro per tutti”

Articoli correlati