Con un fantastico primo posto assoluto alla 5^ Granfondo del Golfo si è imposto l’atleta Salvatore Randazzo della A.S.D. Fiamma Palermo alla tappa che si è disputata domenica a Isola delle Femmine (PA) – Grand Tour Sicilia – 20° campionato Granfondo Ciclismo su strada 2016.

Una vittoria in solitaria quella di domenica scorsa, che ha visto come protagonisti, al primo posto assoluto Salvatore Randazzo palermitano doc soprannominato da suoi compagni di squadra “Randy”.

Salvatore Randazzo, sin da subito ha tentato di inseguire la prima fuga di Filippo Noto con altri tre concorrenti composto da da Giorgio Castelli e Giovanni Firullo, poi ripreso a soli 20 km dal traguardo.
Al secondo tentativo si è involato da solo riuscendo a mettersi alle sue spalle gli atri quattro inseguitori tagliando il traguardo, su di un tracciato di 130 km con la partecipazione di 300 corridori provenienti da tutta l’isola. Nella mediofondo al 1° posto si è classificato Paolo Piccolo della Racing Alcamo.

Il leader della Grand Tour Sicilia Baldassare Barbera atleta della A.S.D. Fiamma, per inderogabili problemi familiari, non ha potuto prendere parte alla competizione ciclistica di domenica scorsa, con la promessa che comunque non mancherà alla penultima tappa prevista a Licata il prossimo 26 giugno 2016.