Allarme furti nel parcheggio dell’ospedale Cervello di Palermo. Solo ieri sono stati sottratti due mezzi e i lavoratori sono spaventati. Lo denuncia il sindacato della Fials che chiede un intervento urgente dell’azienda per potenziare i controlli e mettere in atto delle misure che possano contrastare questo fenomeno che va avanti da tempo.

Diversi episodi

“Negli ultimi due mesi – spiega Alfredo Falzone, dirigente sindacale Fials e responsabile della sicurezza dei lavoratori  – ci risulta che almeno sei sette mezzi tra moto e auto sono stati rubati, e questo avviene sia di notte sia di giorno. C’è un sistema di videosorveglianza che non si capisce se viene utilizzato, gli operatori sanitari alle prese con mille emergenze e criticità non possono subire questo tipo di disagio”.

Anche problemi di emergenza ambientale

Il sindacato però non si ferma solo al problema furti. Al nosocomio palermitano c’è anche un problema di emergenza igienico sanitaria. Falzone, infatti, aggiunge che “all’ingresso da via Trabucco c’è la sbarra rotta, mentre dal lato di viale Regione  ci sono cumuli enormi di spazzatura. La situazione è divenuta insostenibile, serve un intervento urgente a tutela dei lavoratori ma anche dell’utenza”.

Ci sono anche precedenti

Ma l’ospedale Cervello era balzato alle cronache anche nei giorni scorsi per altri furti, ed esattamente ai distributori che erogano bibite e generi alimentari. Sono stati danneggiati per prelevare i soldi e persino merendine e bevande. Nelle scorse settimane è successo più di una volta. Furti simili sempre recentemente si sono ripetuti anche nei locali dell’Asp in via La Loggia anche in questo caso ci sono indagini in corso. A fine aprile i ladri avevano preso d’assalto ancora una volta le macchinette che distribuiscono merendine e bevande. A segnalare il furto i dipendenti una volta arrivati negli ambulatori.

Allarme furti a Palermo

E’ allarme furti in generale a Palermo dove sempre nei giorni scorsi sono stati messi a segno due colpi. Il più grave in una gioielleria dove è stata sfondata una vetrina usando una Fiat Panda rubata. I ladri hanno razziato poi il locale fuggendo alla fine e bordo di un’altra automobile.

Articoli correlati