Altri 48 migranti a bordo della Open Arms si sono buttati in mare per tentare di raggiungere la costa palermitana. La nave si trova da 48 ore davanti al porto del capoluogo siciliano e a bordo c’erano ci sono 278 migranti soccorsi nei giorni scorsi nel Canale di Sicilia.

Ieri 76 migranti si erano gettati in mare e sono stati soccorsi dalla capitaneria di Porto. I migranti sono stati portati in banchina e poi dopo i controlli sono stati portati nella nave Allegra della Gnv per il periodo di quarantena.

“Anche i 48 migranti che si sono buttati in mare sono stati tutti recuperati – dice il prefetto Giuseppe Forlani – anche loro saranno trasferiti sulla nave Allegra. Imbarcazione che successivamente raggiungerà la Open Arms per completare il trasbordo dei migranti che ancora si trovano a bordo”.

A dare la comunicazione dei migranti in mare era stata su twitter la stessa ong spagnola. “Siamo ancora di fronte #Palermo senza poter sbarcare né avere alcuna indicazione. A bordo la sofferenza aumenta, degli ospiti e dell’equipaggio. Altre 48 persone si sono gettate in acqua. #Unportosicurosubito”.

Articoli correlati