Ancora turisti rapinati a Palermo. Altri due colpi sono stati messi a segno nelle ultime ore. Il primo nei pressi di via Giuseppe D’Alessi. Un giovane di 30 anni, inglese, è stato accerchiato in un vicolo da quattro giovani extracomunitari che gli hanno portato via il cellulare e gli effetti personali. Poco dopo è toccato ad un polacco di 51 anni,; in questo caso il colpo è stato portato a termine in via Tommaso Fazello. Un uomo armato di coltello lo ha minacciato portandogli via soldi e cellulare.

La piaga delle rapine ai turisti

Quella delle rapine ai turisti è una piaga in crescita a Palermo Nei giorni scorsi si sa di altri tre turisti rapinati.

Si è trattato di due pugliesi di 30 anni e 24 anni che sono stati rapinati in piazzetta Mezzani alla Vucciria a Palermo. I due giovani sono stati bloccati e sono stati derubati dei cellulari.

Uno dei due è stato trasportato all’ospedale Buccheri La Ferla dai sanitari del 118 per un trauma al polso. La prognosi è di 8 giorni. Le indagini sono condotte dai carabinieri.

Turista giapponese rapinato a Ballarò

Il terso è un turista giapponese che è stato rapinato sempre in città. E’ successo nel centro storico nella zona di Casa Professa. La vittima è stata accerchiata da cinque uomini che l’hanno minacciato e costretto a consegnare il cellulare, un orologio e i soldi.

Il turista stava tornando verso la struttura ricettiva quando è stato rapinato. Ha raccontato ai carabinieri di essere stato circondato da alcuni extracomunitari. Gli hanno detto di essere armati e dopo il colpo sono fuggiti tra i vicoletti. La zona è video sorvegliata e sono state acquisite le immagini per risalire agli autori.

L’uomo picchiato e rapinato del Rolex

Soltanto pochi giorni prima il maxi colpo in pieno centro città: in via Libertà, a poca distanza dal Teatro Politeama, un uomo di 57 anni è stato picchiato e rapinato del suo Rolex dal valore di diecimila euro. In questo caso per la vittima è stato necessario il trasporto in ospedale.