L’appuntamento è per domenica al Palauditore per le 18.30. Si gioca con Faenza la gara di ritorno del primo turno dei Play Off. Androsbasket parte avanti di 11 punti e un risultato positivo la potrebbe portare in semifinale nazionale. E l’occasione è stata la migliore per presentare questa mattina l’accordo tra  AndrosBasket e Sicily By Car  per il progetto “CostruiAmo il futuro – Guido Green” per promuovere sostenibilità, energia pulita, innovazione, mobilità a impatto zero.

La campagna, presentata oggi presso la Sala delle Carrozze di Villa Niscemi, è legata ai Playoff di Serie A2 dell’AndrosBasket Palermo con la realizzazione di video, t-shirt, striscioni, auto personalizzate e altre iniziative per diffondere il messaggio di un futuro pulito, un futuro Green attraverso lo sport e i suoi valori.

AndrosBasket Palermo, unica realtà palermitana e siciliana presente in A2 e ancora in corsa per giocarsi l’accesso in A1, sarà veicolo di quest’idea sia nelle partite in casa che nelle trasferte, attraverso prima squadra e settore giovanile.

Con la sua storia ormai quarantennale, la squadra è la società più longeva nel panorama palermitano, e oltre alla squadra di A2 può contare su delle giovanili di eccellente profilo (vincitrici della Serie C, qualificate alle fasi interregionali nelle categorie Under 18 e Under 16) e un settore Minibasket che conta circa un centinaio d’iscritti.
Sicily By Car, compagnia a capitale interamente italiano leader nel settore dell’autonoleggio, nasce nel 1963 da un’idea di Tommaso Dragotto, attuale presidente.

Oggi Sicily by Car vanta una flotta di 20.000 vetture, oltre 55 uffici presenti in tutti gli aeroporti e nelle principali città d’Italia, 4 uffici in Albania, più di 400 collaboratori. Di recente la compagnia si è focalizzata sulla mobilità a impatto zero, con importanti progetti rivolti alla sostenibilità ambientale attraverso programmi di sensibilizzazione e la realizzazione del primo tour regionale a quattro ruote privo di emissioni inquinanti: Donna Sicilia, un progetto pilota a livello europeo che ha riscosso l’interesse internazionale.

“Affidare ad AndrosBasket, una nazionale femminile, il nostro messaggio green è già garanzia di attenzione e di successo. E’ nei valori dello sport, nell’attenzione al rispetto per la natura, nel fare squadra per ottenere obiettivi comuni, che trovo perfetta assonanza con la Campagna Sicily by Car a favore della mobilità senza emissioni inquinanti” dice Tommaso Dragotto, presidente Sicily by Car che aggiunge: “Siamo al fianco di queste combattive ed energiche ragazze per costruire, con e grazie anche a loro, una strada di successi in tutti i sensi. L’energia che le contraddistingue sarà la nostra grande forza ed il leit motiv della campagna Guido Green per un’energia pulita, rinnovabile, sostenibile”.

Nel corso della conferenza stampa, Tommaso Dragotto ha voluto esortare le giocatrici di Andros basket che sono impegnate nel completamento di una impresa che potrebbe essere storica per la città di Palermo. Ha ricordato i suoi trascorsi e le sue esperienze da sportivo, pallanuotista ed ha esortato l’amministrazione comunale a proseguire nella sua azione di riqualificazione della città che “dovrebbe avere, da qui a breve, almeno 100 colonnine per le ricariche di veicoli elettrici”.

“È un grande onore e un grande piacere condividere questo progetto -Costruiamo il futuro – tra Sicily By Car e AndrosBasket per promuovere la politica green della grande società di autonoleggio presieduta da Tommaso Dragotto imprenditore siciliano da sempre capace di essere un passo avanti” dice Adolfo Allegra, Presidente di AndrosBasket . “La freschezza dello sport dilettantistico di vertice quale AndrosBasket rappresenta” continua Allegra “si coniuga perfettamente con l’idea autonoleggio green che Sicily by car sta promuovendo