I carabinieri hanno arrestato Lidia Napoli di 40 anni e Rosa Mazza di 34 anni per rapina ai danni di un pensionato di Castelbuono (Pa).

L’ordinanza è stata firmata dal gip del Tribunale di Termini Imerese. Secondo quanto ricostruito dai militari della compagnia di Cefalù, l’anziano aveva chiamato Rosa Mazza per invitarla ancora una volta a casa e avere con lei un rapporto sessuale.

La donna aveva detto all’uomo che aveva degli impegni così le aveva procurato un incontro con un’altra donna: Lidia Napoli. Le due donne, in base alla ricostruzione investigativa, avrebbero pianificato la rapina. Lidia Napoli prima avrebbe avuto un rapporto sessuale con l’uomo di 65 anni e poi lo avrebbe addormentato con un sonnifero.

Nel frattempo seguendo le indicazioni di Rosa Mazza avrebbe trovato la chiave della cassaforte e portato via un orologio da donna in oro bianco, 3.500 euro in contanti, un fucile marca Carl Gustav Stads, una carabina Winchester, un fucile a pompa Wossberg Combo ed una pistola giocattolo.

Poi sarebbe fuggita con l’autovettura del pensionato e col suo cellulare, per cercare di ritardare la richiesta di aiuto dell’uomo una volta che si è risvegliato.

Le due donne si trovano agli arresti domiciliari.

Aggiornamento: alle ore 18,50 del 29 ottobre 2016 i Carabinieri hanno fatto pervenire la seguente rettifica alla loro precedente comunicazione che si pubblica per intero:

“A rettifica del comunicato stampa datato 28.10.2016, relativo agli arresti di due donne, ritenute responsabili di rapina perpetrata una notte di inizio mese in danno di un anziano di Castelbuono, si precisa che Mazza Rosa, una delle arrestate, non ha ricevuto dalla vittima nessuna telefonata la sera precedente al delitto tantomeno inviti che la stessa abbia dovuto all’ora declinare o ai quali abbia fatto intervenire altri. Alla luce di quanto sopra, si pregano gli organi di stampa di volere pubblicare la seguente rettifica”.