“Il sito istituzionale della Regione sull’apprendistato è fermo alla vecchia normativa da quasi un anno”, lo comunica, attraverso una nota ufficiale indirizzata all’assessorato regionale Famiglia, politiche sociali e lavoro, il deputato del Movimento 5 Stelle all’Ars Matteo Mangiacavallo che scrive direttamente all’assessore Miccichè: “si proceda all’aggiornamento urgentemente, gli utenti sono completamente spaesati”.

Il portale della Regione sull’apprendistato dovrebbe contenere riferimenti al decreto legislativo n. 81, recante la “disciplina organica dei contratti di lavoro e revisione della normativa in tema di mansioni” ma il sito della regione riporta ancora la vecchia normativa. “Al momento – afferma Mangiacavallo – esiste un sito che al posto di fare chiarezza in tema di opportunità e legislazione dell’apprendistato, non fa altro che generare confusione e inefficienza”.

La menzionata normativa, recepita in Sicilia, raccoglie buona parte della disciplina del precedente testo in materia, d.lgs. 167/2011, seppur apporta radicali modifiche all’istituto dell’Apprendistato, disciplinato al Capo V.