“Da domani il dipartimento regionale della Famiglia provvederà a emettere i primi mandati di pagamento a favore delle nove Aziende sanitarie siciliane grazie ai quali potranno essere pagati gli ‘assegni di cura’ ai disabili gravissimi dell’Isola”.

Lo annuncia con un post su facebook il Presidente della Regione Nello Musumeci. “Gli uffici della Regione hanno provveduto, infatti, a impegnare le somme relative ai primi quattro mesi di quest’anno – continua Musumeci – a ogni beneficiario verranno liquidati seimila euro, quale acconto delle spettanze per il 2018”.

Si tratta, in realtà, solo di un primo passaggio. I mandati di pagamento dalla regione verso le asp dovranno seguire tutto l’iter regionale prima che i soldi arriviono reaòlmente alle aziende sanitarie poi dovranno essere queste ad effettuare i pagamenti ai disabilic he sono stati inseriti nella graduatoria degli aventi diritto. passerà, dunque, ancora qualche settimana perchè i soldi arrivino realmente a destinazione.

I pagamenti saranno effettuato come acconto sulle somme spettanti nel 2018. Ci dovrò, poi, essere una integrazione ripetendo l’intera procedura.

Intanto resta inpiedi la questione della selezione degli aventi diritto rispetto alla quale la polemic anon si è ancora spenta visto che sono numerosi gli esclusi per i motivi più vari