E’ stata aperta e subito rinviata la seduta dell”Assemblea regionale siciliana che doveva incardinare l’esercizio provvisorio e il disegno di legge sul precariato per consentire il termine per gli emendamenti e dunque aggiornare al 29 dicembre la trattazione dei provvedimenti.

Le commissioni non hanno ancora esitato i disegni di legge e dunque l’aula è stata sospesa per dare il tempo alla
Bilancio e alla Affari istituzionali di completare l’esame delle due norme che dovranno essere approvate entro il 31 dicembre.

Ci sono solo 5 giorni disponibili, compreso oggi e sabato 31 dicembre, vigilia di capodanno. I lavori della Commissione Bilancio dell’Assemblea regionale siciliana, intanto, andranno avanti a oltranza conferma il presidente Vinciullo. “Il ddl completo – denuncia – è arrivato solo nel primo pomeriggio dalla commissione Affari istituzionali, nonostante ci fosse già una trasmissione parziale subito prima di Natale. Andiamo avanti ad oltranza, l’importante è liberare i testi per l’aula entro la serata per evitare incidenti di percorso”.

E’ ottimista come sempre il Presidente della Regione “Contiamo di incardinare tutto entro stasera – dice – questa mattina in prima commissione c’è stata una lunga discussione di merito sul ddl sui precari, ma io sono ottimista”.