Le sale espositive dell’ex Monastero dei Benedettini di Monreale ospiteranno, dal 2 al 12 aprile, più di duecento opere di altrettanti artisti provenienti da varie regioni d’Italia e paesi stranieri. L’occasione è legata alla manifestazione internazionale “Art History”, fortemente voluta dal Sindaco di Monreale, Pietro Capizzi, e dall’assessore alla Promozione del Territorio di Monreale Ignazio Zuccaro.

Sabato 2 aprile, alle 17,30, nella sala consiliare del Comune di Monreale, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione. Saranno presenti l’editore Sandro Serradifalco, il Sindaco di Monreale Pietro Capizzi; il funzionario responsabile della Galleria Civica “G. Sciortino” Ivana Forzieri; l’assessore alla Promozione del Territorio di Monreale Ignazio Zuccaro; l’assessore alla Cultura di Monreale Nadia Olga Granà.

L’evento espositivo costituirà occasione di confronto in un ideale sodalizio tra alcuni dei maggiori rappresentanti del panorama artistico contemporaneo. Un legame artistico maggiormente rafforzato grazie all’istituzione di questo evento che vuole focalizzare in un contesto altamente creativo il tema dell’arte e della tradizione dei popoli. La mostra, patrocinata dal Comune di Monreale, è curata da Sandro Serradifalco, ed è accompagnata dalla pubblicazione di un catalogo, edito da EA editore di Palermo

Articoli correlati