A Palermo fa la sua apparizione Zona. Struttura autonoma, Zona e’ venuta su, in una stanza scalcinata in uno dei palazzi della citta’.

Monumentale e site-specific, Zona e’ architettura all’interno dell’architettura.

Osservatorio situato nel passato e nel presente, con le radici nel melting pot siciliano.

Zona e’ luce. Luce come la memoria e l’immaginazione, animistica.

Zona e’ un vortice di oggetti trovati, immagini proiettate, quadri e sculture. Qui la visione e’ pensiero, con al centro una stanza di sette lati, creata da un isolano per altri isolani.

Zona e’ un viaggio, un percorso tessuto in cui s’intrecciano visione e suono, un’esplorazione delle origini. Ossa e acqua. Un posto per il se’. un movimento in avanti nel quale c’e’ anche un tornare.

Zona e’ trasgressiva. Zona e’ fetish. Zona e’ uomo-uccello. spazio da esperire, zona e’ una creazione in atto. cambiera’. Questo cambiamento verra’ catturato da testi e immagini accostati in un progetto parallelo a Zona. Saranno i cambiamenti a tener viva Zona.

Si puo’ entrare all’interno di zona, creata da Orlando Zarusky per Palermo, a partire dal 29 giugno 2018.

Orlando Zarusky ha studiato a Londra all’accademia centrale di st. martin e alla city and guilds of london art school. Ha esposto nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Cina, Norvegia, Svezia e Finlandia. Zona, che ne sintetizza e ne estende il lavoro, e’ un progetto al quale si sta dedicando a palermo fin dal 2017. La sua pratica artistica, che spazia dalla pittura alla scultura al video all’installazione, si nutre di animismo, alchimia ed archeologia.

orari di apertura : martedi a domenica, 9.00-12.00, 15.00-19.00

29 giugno- 16 settembre

Palazzo speciale raffadali, 2, via giuseppe mario puglia, 90134, palermo
per prenotare

contact: +393890527899. +447910271861. info@orlandozarusky.com