La notte più paurosa dell’anno non può che essere celebrata leggendo storie da brivido.

“Lasciatevi cullare da questa corrente di sangue. Voltate pagina. Sospendete l’incredulità e abbandonatevi al piacere della paura. Ma ricordate: scorre la morte su questo fiume. E, probabilmente, una volta ri-approdati ai vostri lidi domestici, così intimi, familiari e rassicuranti, non troverete più il coraggio di fissare le tenebre che vi scrutano da oltre la finestra. E in quel caso, mi raccomando: non spegnete la luce!”

Questa la prefazione, a cura di Stefano Leonforte, alla raccolta di racconti “666”, nata dal contest letterario promosso in occasione del “Premio Horror Fest” 2015.

Giovedì 27 ottobre, alle 18.30, alla Feltrinelli di Palermo si terrà la presentazione del libro.

“666” racchiude diciotto storie, tutte molto diverse tra loro, ma con un unico obiettivo: permettere al lettore di immergersi in un mondo di terrore e di sgomento in occasione della festa di Halloween. Zombi, mostri che derivano dai traumi più reconditi, killer seriali, paranormale, cannibalismo, magia nera e anatemi, questo e tanto altro è presente all’interno del libro, un volume che saprà accontentare gli amanti del genere.

Interverranno gli autori Alessia Lo Bianco, Federica Lo Bianco, Giovanni Buttitta, Marco Di Fiore, Adele Musso, Antonio Scaletta, Rossella Stocco e Francesca Ventimiglia. Modera l’evento lo sceneggiatore Manlio Mattaliano.

Ingresso libero.