Avevano messo a segno un colpo da centomila euro. La Squadra Mobile di Palermo dopo il colpo li aveva trovati e arrestati. Adesso due sono stati condannati e uno assolto.

Il gup di Palermo, Ettorina Contino, ha condannato a dieci anni e otto mesi ciascuno Gaetano Castiglione e Gianluca De Biasio per la rapina al portavalori vicino le poste di corso del Mille, l’1 agosto scorso a Palermo.

I due sono stati assolti dall’accusa di tentato omicidio. Assolto da tutti i capi d’imputazione il terzo imputato: Salvatore Bruno. La procura aveva chiesto per gli imputati la condanna a vent’anni.

Secondo le indagini della squadra mobile di Palermo, il commando ha rapinato un portavalori portando via un bottino di centomila euro.

Ne era scaturito un conflitto a fuoco con gli agenti di polizia. Il gup ha accolto le tesi difensive (avvocati Antonio Turrisi, Calogero Vella, Debora Speciale, Miria Rizzo) secondo le quali non ci sarebbe stato il tentato omicidio perché i colpi sarebbero stati sparati non ad altezza uomo.